OFFERTA BLACK FRIDAY 2019

PROGETTARE CLIENTI
SPECIAL COACHING EXTENSION



PROGETTARE CLIENTI SPECIAL COACHING EXTENSION
Sottoscrivi in promozione il Primo programma di business coaching in Italia che insegna agli Architetti come acquisire clienti.

Questa promozione scadrà definitivamente tra:
SPECIAL COACHING EXTENSION
Questa pagina è riservata esclusivamente ai coachee di ArchitettoClub che hanno già sottoscritto un piano di business coaching di tipo PROFESSIONAL (o antecedente) e vogliono passare ad un piano BUSINESS.
PROGETTARE CLIENTI SPECIAL COACHING EXTENSION, è il Primo Programma di Business Coaching in ITALIA, studiato specificatamente per gli Architetti e le Società di Architettura & Ingegneria, che si focalizza sui 3 PILASTRI CARDINE del business professionale, ovvero:
ACQUISIZIONE CLIENTI
FATTURATO
CONTINUITÀ REDDITUALE
PROGETTARE CLIENTI SPECIAL COACHING EXTENSION, comprende fino a 3 programmi di business coaching a tua scelta, denominati STARTER, PROFESSIONAL e BUSINESS, eseguiti in modalità video call per mezzo della piattaforma gratuita Skype.
Ciò significa che ti sarà sufficiente solamente una connessione internet e un dispositivo fisso o mobile per lavorare insieme sui pilastri del tuo business professionale.
All'interno di ogni programma è possibile focalizzarsi su argomenti specifici, scegliendo autonomamente gli argomenti, oppure, in alternativa, concordare in sede di business coaching gli argomenti consigliabili in relazione al programma sottoscritto.
Il programma completo comprende i seguenti argomenti.


Su quali argomenti lavoreremo insieme?
All'interno delle sessioni di business coaching lavoreremo su questi argomenti:
-
Question time
E' una sessione completamente libera che potrai sfruttare in relazione alle tue specifiche esigenze. Potrai strutturarla come un question time (domande e risposte) oppure concentrarti su uno o più argomenti insieme.
-
1
Marketplace
All'interno di questa sessione restringeremo l'analisi di mercato alla tua specifica area geografica, esaminando l'offerta prodotta dalla concorrenza e servendoci di strumenti di analisi e valutazione come la SWOT analysis e la Blue Ocean Strategy.
-
2
Chiedi ai tuoi clienti
Qual'è il problema del tuo cliente? Quali sono le aspirazioni, quali le necessità? In questa sessione valuteremo specificatamente il tuo cliente target, definendone l'esatto identikit e analizzando, per ognuna delle varianti prefigurate, le opportunità offerte da ogni segmento. Qual'è il miglior sistema per ottenere queste informazioni se non chiedendolo direttamente a lui?
-
3
Positioning strategy
In questa sessione estenderemo i concetti trattati in PROGETTARE CLIENTI, cucendoti addosso l'idea differenziante più adeguata per diventare primo nella mente del tuo cliente.
-
4
Positioning statement
Dopo aver identificato la tua idea differenziante non ci resta altro da fare che comunicarla. Per far questo ci serviremo del «positioning statement» una formula tanto semplice quanto efficace per comunicare al tuo cliente la differenza del tuo servizio professionale.
-
5
Branding
L'elemento principale di differenziazione è la creazione della marca. In questa sessione creeremo insieme il tuo brand sia sotto l'aspetto grafico che comunicativo-testuale. Qual'è il brand-name più adatto per il tuo servizio offerto? Un brand name patronimico? Forse uno evocativo, oppure più semplicemente uno di tipo descrittivo? Inoltre definiremo insieme il tuo payoff, la tua promessa di marca.
-
6
Brand feedback
Probabilmente abbiamo definito il miglior brand, ma fintanto che non lo diamo "in pasto" al nostro audience, non sapremo mai se effettivamente potrà funzionare. In questa sessione definiremo la struttura del sondaggio da sottoporre al tuo audience per verificare se il tuo brand supera le tre prove della «memoria», della «qualità» e se proietta nella mente l'immagine «emozionale» che desideri trasmettere.
-
7
Funnel design
Questa sessione è dedicata alla progettazione del tuo funnel flow. Ti consigliamo di presentare in sede di coaching già una bozza del tuo funnel. In alternativa, inizieremo a progettarlo insieme partendo da zero.
-
8
Funnel execution
Dopo aver progettato il funnel dobbiamo iniziare a costruire le sue singole componenti partendo dalla struttura comunicativa, sito web, landing page, lead magnet fino alla creazione di un sistema (possibilmente) automatizzato.
-
9
Funnel Automation & tools
Quali sono gli strumenti più adatti per il tuo funnel? Come possiamo costruire un sistema completamente automatizzato che crei contatti e clienti anche quando ci dedichiamo ad altre attività? In questa sessione analizzeremo il tuo funnel al fine di ottimizzare i processi in relazione agli obiettivi identificati.
-
10
Comunicazione persuasiva
La quarta legge della Percezione sostiene che il marketing non è una battaglia di prodotti, ma una battaglia di percezioni. Non esistono prodotti migliori! Sono le percezioni presenti nella mente dei nostri clienti a decretare l'effettivo valore del nostro servizio. In questa sessione analizzeremo la tua struttura comunicativa rendendola più persuasiva ed efficace ai fini dei tuoi obiettivi.
-
11
Advertising
In questa sessione analizzeremo come generare traffico per promuovere la tua attività professionale. Quali sono gli strumenti più efficaci in relazione al tuo budget? Come costruire una campagna di inserzioni veramente efficace? Quali sono i "trucchi" per generare più contatti ed avere più clienti?
-
12
Testing
Funziona davvero la mia strategia di acquisizione clienti? Esiste un modo per scoprirlo ancora prima di dedicare ore ed ore di lavoro alla creazione della mia strategia di mercato, alla definizione del mio positioning, al brand e alla progettazione del funnel? In questa sessione ci dedicheremo proprio a questo argomento che ti porterà a risparmiare soldi e tempo prima ancora di partire.

ADESSO SCEGLI IL PROGRAMMA PIÙ' ADATTO PER TE
PRESTA ATTENZIONE!
Questa promozione scadrà definitivamente tra:

STARTER
Ideale per chi inizia!


MODALITÀ
- Durata 40 minuti
- Modalità audio video
- Condivisione schermo
- No documentazione **
- No registrazione ***
- No Canale diretto****

3 SESSIONI
PROFESSIONAL
Per chi non perde tempo!


MODALITÀ
- Durata 60 minuti
- Modalità audio video
- Condivisione schermo
- Documentazione **
- No registrazione ***
- No Canale diretto****

5 SESSIONI
BUSINESS
Per chi vuole il massimo!


MODALITÀ
- Durata fino a 80 min!
- Modalità audio video
- Condivisione schermo
- Documentazione **
- Registrazione ***
- Canale diretto ****

10 SESSIONI*
(*) In riferimento al programma PROFESSIONAL (o antecedente) il numero delle sessioni totali viene esteso dalle attuali n° 5 a n°10.

(*) Puoi richiedere di effettuare il pagamento per mezzo bonifico bancario inviando una email a info@architettoclub.it
(**) Alla voce "Documentazione" si intende tutto il materiale trattato e prodotto in sede di coaching. Esso comprende: l'intera whiteboard del relatore, documenti, immagini (screenshots), files, link e quant'altro ad essa funzionale.
ArchitettoClub inoltre fornirà in condivisione risorse proprietarie in formato digitale e/o video con finalità di offrire al professionista gli strumenti funzionali alla sua crescita professionale, prevedendo anche la possibilità di creare appositamente risorse audio/video studiate su misura per lui.
(***) Alla voce "Registrazione" si intende la registrazione audio/video integrale della business coaching.
Per "Canale diretto" si intende il contatto diretto con il business coach per effettuare le fasi di brief e di debrifing telefonico, rispettivamente prima e dopo la sessione di business coaching, al fine di definire le argomentazioni da trattare preventivamente alla sessione in relazione alle esigenze del coachee e per pianificare le fasi successive alla sessione medesima. Nella voce "Canale diretto" viene ricompresa anche la possibilità di contattare il business coach per mezzo chat (esempio: Whatsapp/Telegram) o per via telefonica per ricevere un supporto extra-coaching di consulenza. La sezione "Canale Diretto" garantisce complessivamente una disponibilità massima totale di 90 minuti per ogni intermezzo di coaching, calcolati dalla fine di una sessione e l'inizio della sessione successiva, superati i quali il tempo impiegato - solo ed esclusivamente per via telefonica - verrà conteggiato come una singola sessione di business coaching.

PRESTA ATTENZIONE!
Questa promozione scadrà definitivamente tra:
Se vuoi parlare con noi per ricevere ulteriori approfondimenti
Ti ricontatteremo noi a nostre spese nell'orario che desideri!

«Ma com'è il vino? E' buono?»

![]()
Non è mai una buona idea chiedere all’oste se il vino è buono! Ecco perché ho pensato di offrirti direttamente il parere dei professionisti che hanno già beneficiato con successo del nostro servizio di business coaching.
arch. Alberto Parodi Founder & CEO ArchitettoClub
Ecco la loro esperienza…

«Nessuno vive abbastanza a lungo da imparare tutto quello che serve imparare dall'inizio.
Per avere successo, noi dobbiamo senza dubbio assolutamente trovare persone che hanno già pagato il prezzo per imparare le cose che abbiamo bisogno di imparare per realizzare i nostri obiettivi.»

![]()
Alberto è una persona piena di INPUT, apre gli occhi come nessun altro con orizzonti che pensavo non esistessero, capacitivo e pieno di risposte focalizzate che fanno riflettere fin da subito. COMPLIMENTI!
arch. Emanuel Panizzolo Architetti Interni Padova
![]()
ArchitettoClub offre molti spunti per poter migliorare e/o implementare la propria attività professionale. Le sessioni one to one in videocall con Alberto permettono di approfondire quegli aspetti legati al marketing, alla gestione ed individuazione del cliente target, alla tipologia di offerta professionale specifica, che risultano spesso tralasciati da noi professionisti.
arch. Mirko Zonta Loft_Lab Architettura
Grazie ai numerosi suggerimenti ricevuti, il mio studio Loft_Lab Architettura ha riscontrato una crescita sia nell’acquisizione di nuovi clienti sia nella conoscenza di nuove tecniche, elevando l’attività ad un grado più elevato di specializzazione.
![]()
Conoscevo Alberto come amico e collega architetto, ma non come business coach! Già nella mia primissima sessione di coaching mi ha fornito preziosi spunti di riflessione sugli aspetti della mia attività professionale che più prediligo ma che non volevo vedere chiaramente. Grazie al suo supporto, ho assunto consapevolezza dei miei obiettivi e degli strumenti che posseggo per raggiungerli rapidamente. E siamo ancora all’inizio!
arch. Silvia Turno Silvia Turno Architetto
![]()
Alberto è abile e coinvolgente nel focalizzare l’attenzione sulle criticità sempre più marcate presenti nella professione di architetto. Differenziazione e comunicazione sono i concetti che più ho condiviso e che sto applicando alla mia attività professionale.
arch. Roberto Dellavalle ARCHITEAM "green" STUDIO
Impossibile non apprezzare il percorso individuato da Alberto con ArchitettoClub.
![]()
La situazione lavorativa e professionale ha subito da alcuni anni una forte contrazione. La crisi ha portato a ripensare il mondo del lavoro, ed in particolare quello delle libere professioni.
arch. Fulvio Miatello HNArchitetti
La mia lunga esperienza professionale, basata su conoscenze personali ed il passaparola, si è necessariamente ridimensionata, e, mio malgrado, mi sono trovato a combattere con ‘colleghi’ che adottano il massimo ribasso per ottenere lavori.
Ho avuto poi l’opportunità di conoscere Alberto Parodi (fondatore di ArchitettoClub), e ho scoperto una realtà a me sconosciuta, una nuova prospettiva che ritengo di consigliare in modo particolare a chi si affaccia al mondo delle professioni e a chi ne è rimasto deluso.
![]()
Conoscere ArchitettoClub mi ha offerto la possibilità di acquisire nuovi strumenti per aprirmi ad una più vasta committenza, di approfondire tematiche legate alla gestione della professionalità che con difficoltà si riescono a curare e approfondire nel complesso e articolato mondo della professione. Oltre ad essere un architetto con specialità nel Restauro dei Monumenti, sono anche mamma!…e qui il supporto di ArchitettoClub diventa ancora di più fondamentale! Consigliatissimo!
arch. Elisabetta Canevello Studio M.E. Canevello
![]()
Dopo la conoscenza di Alberto e di ArchitettoClub ho capito che per continuare a svolgere la professione in maniera proficua bisogna pensare più da manager che da architetti. I suoi consigli, anche confrontandomi con altri colleghi, sono veramente indispensabili per pianificare una strategia d’azione ed “aggredire” il mercato.
arch. Maurizio Baccan Maurizio Baccan Architetto
RECENSIONI PUBBLICATE LIBERAMENTE SULLA PAGINA FB DI ARCHITETTOCLUB.
In relazioni alle tue impostazioni sulla privacy, il numero dei feedback che potrai leggere può variare.

Questa promozione è riservata esclusivamente ai sottoscrittori del piano di business coaching di tipo PROFESSIONAL (o antecedente) e vogliono passare ad un piano BUSINESS.
Rinunciando ora non potrai più usufruirne in futuro.
Il protocollo «PROGETTARE CLIENTI SPECIAL COACHING EXTENSION» comprende fino a 3 programmi di business coaching eseguiti in modalità video chiamata per mezzo Skype.
Ogni ulteriore specifica la trovi nella sezione "Termini e Condizioni" in fondo a questa pagina.
NB: ArchitettoClub è il Primo Business Club degli Architetti specializzati nei processi di acquisizione clienti. Se sei un Architetto e vuoi acquisire clienti per la tua attività professionale, lo studio e l'applicazione dei principi contenuti in «PROGETTARE CLIENTI» unitamente al servizio di business coaching, ti insegnerà al 100% come farlo.

LEGGI QUI SOTTO TUTTI I TERMINI E LE CONDIZIONI.
VOGLIAMO MOSTRARTI LA MASSIMA TRASPARENZA NEI TUOI CONFRONTI.

- Il protocollo "PROGETTARE CLIENTI SPECIAL COACHING EXTENSION" prevede sino a tre programmi di business coaching denominati STARTER, PROFESSIONAL e BUSINESS, riservati esclusivamente ai professionisti che hanno acquistato l'ebook PROGETTARE CLIENTI.
- Le sessioni di coaching avvengono in modalità video chiamata pertanto dovrai disporre di un account Skype e di un qualunque dispositivo mobile (escluso smartphone) o fisso (personal computer) dotato di webcam, sistema audio (altoparlanti o cuffie) e vocale (microfono o cuffie con microfono incorporato).
Qualora non conoscessi il servizio di Skype per effettuare chiamate e video chiamate gratuite per mezzo della rete internet, ti rimandiamo al sito http://skype.com per registrarti gratuitamente e ricevere tutte le informazioni necessarie. - Per "Canale diretto" si intende il contatto diretto con il business coach per effettuare le fasi di brief e di debrifing telefonico, rispettivamente prima e dopo la sessione di business coaching, al fine di definire le argomentazioni da trattare preventivamente alla sessione in relazione alle esigenze del coachee e per pianificare le fasi successive alla sessione medesima. Nella voce "Canale diretto" viene ricompresa anche la possibilità di contattare il business coach per mezzo chat (esempio: Whatsapp/Telegram) o per via telefonica per ricevere un supporto extra-coaching di consulenza. La sezione "Canale Diretto" garantisce complessivamente una disponibilità massima totale di 90 minuti per ogni intermezzo di coaching, calcolati dalla fine di una sessione e l'inizio della sessione successiva, superati i quali il tempo impiegato - solo ed esclusivamente per via telefonica - verrà conteggiato come una singola sessione di business coaching.
- Ogni programma di coaching sarà regolarmente fatturato e potrai inserirlo tra le fatture passive dell’anno fiscale in corso. Il costo di ogni singolo programma di coaching include gli oneri di legge e i costi di transazione per consentirti di rateizzare il tuo investimento.
Dopo aver sottoscritto il programma di business coaching ti invitiamo a comunicarci entro i successivi 10 giorni i tuoi estremi fiscali inviando una email a info@architettoclub.it al fine di regolarizzare la tua posizione.
Riceverai entro 30 giorni una regolare fattura proforma all’indirizzo email che hai fornito in sede di registrazione.
Qualora il tuo programma di business coaching ricadesse a cavallo dell'anno, riceverai due distinte fatture per ogni singolo anno fiscale.
In relazione ai versamenti effettuati per l’anno fiscale in corso, riceverai inoltre a nostre spese la fattura cartacea in originale comprensiva di Imposta di Bollo inviata per posta ordinaria. - La possibilità di dilazionare il pagamento in rate mensili viene riservata solamente ai possessori di carta di credito e/o paypal. In caso di pagamento con bonifico bancario, dovrà essere corrisposto il versamento in un'unica soluzione.
- In caso di inadempienza nei versamenti mensili il programma di business coaching verrà revocato anzitempo senza possibilità di ripresa. In tal caso ci riserviamo la facoltà di adire per vie legali presso il Foro competente del Comune di Genova.
- Tutti i programmi di business coaching possono essere sottoscritti per un periodo di prova non superiore a 15 giorni solari. Nell'eventualità che non ritenessi soddisfacente il servizio offerto, hai la possibilità di recedere dal programma di business coaching sottoscritto semplicemente inviando una email a info@architettoclub.it entro e non oltre lo scadere del periodo di prova di 15 giorni, calcolati dalla data di accredito del primo versamento. Recedendo dal programma di coaching, accetterai di perdere tutti i diritti acquisiti con la sottoscrizione del programma medesimo, rinunciando a proseguire con le sessioni successive. In questo caso ci asterremo ad ogni forma risarcitoria nei tuoi confronti ma tratterremmo l'importo del primo versamento, anticipato in sede di sottoscrizione del programma di coaching, come copertura dei costi sostenuti. Recedendo dal programma di business coaching sottoscritto accetti di rinunciare a ogni forma risarcitoria nei nostri confronti. Esclusivamente per il periodo di prova non potranno essere richieste più di N° 01 sessioni di business coaching.
- E' tassativamente vietato registrare le sessioni di business coaching, pena l'immediata interruzione della sessione e il risarcimento dell'importo versato. Qualora sottoscrivessi la tipologia BUSINESS, sarà direttamente Alberto Parodi o ArchitettoClub a fornirti la registrazione della sessione effettuata unitamente a tutto il materiale trattato in sede di coaching (immagini, allegati, link, screenshots della whiteboard del relatore).
- Ogni argomento trattato durante le sessioni business coaching riveste carattere di massima riservatezza ed è sottoposto bilateralmente a segreto professionale. In caso di violazione ci riserviamo la facoltà di adire per vie legali presso il Foro competente del Comune di Genova.
- Gli importi che vedi indicati valgono solo ed esclusivamente per questa promozione denominata "PROGETTARE CLIENTI SPECIAL COACHING EXTENSION". Rinunciando adesso a questa promozione non potrai mai più usufruirne in futuro.
- Alberto Parodi e ArchitettoClub si riservano la facoltà di interrompere anzitempo il programma di business coaching che hai sottoscritto e di rimborsarti integralmente l’importo dell’investimento, se nel decorso del programma non rispettassi le indicazioni fornite in sede di coaching a pregiudizio dei risultati conseguibili o se la tua condotta dovesse ritenersi lesiva per il business coach affidatoti e/o per ArchitettoClub.
- Effettuando il pagamento si intendono accettate tutte le condizioni qui indicate.
- Se senti la necessità di ulteriori precisazioni che non trovi soddisfatte in questa pagina puoi scrivere liberamente a info@architettoclub.it prima della sottoscrizione del programma prescelto.
