
«Nessuno vive abbastanza a lungo da imparare tutto quello che serve imparare dall'inizio.
Per avere successo, noi dobbiamo senza dubbio assolutamente trovare persone che hanno già pagato il prezzo per imparare le cose che abbiamo bisogno di imparare per realizzare i nostri obiettivi.»
![]()
“Ma cosa ne pensano gli Architetti di ArchitettoClub?”.
arch. Alberto Parodi Founder & CEO ArchitettoClub
Abbiamo pensato di domandarlo direttamente a loro, chiedendogli di rilasciarci una breve testimonianza sulla loro esperienza.
Inoltre avrai la possibilità di contattarli direttamente semplicemente cliccando sul nome del loro studio.
In relazione al percorso professionale che stanno sviluppando, alcuni di essi hanno ricevuto il nostro più sincero endorsement, ottenendo la classificazione di CERTIFICATED.
Questo diviene elemento distintivo a supporto dei loro potenziali clienti che ricercano in questi professionisti un’ulteriore garanzia per l’affidamento dell’incarico.
L’elenco verrà aggiornato periodicamente.

![]()
Alberto è una persona piena di INPUT, apre gli occhi come nessun altro con orizzonti che pensavo non esistessero, capacitivo e pieno di risposte focalizzate che fanno riflettere fin da subito. COMPLIMENTI!
arch. Emanuel Panizzolo Architetti Interni Padova
![]()
ArchitettoClub offre molti spunti per poter migliorare e/o implementare la propria attività professionale. Le sessioni one to one in videocall con Alberto permettono di approfondire quegli aspetti legati al marketing, alla gestione ed individuazione del cliente target, alla tipologia di offerta professionale specifica, che risultano spesso tralasciati da noi professionisti.
arch. Mirko Zonta Loft_Lab Architettura
Grazie ai numerosi suggerimenti ricevuti, il mio studio Loft_Lab Architettura ha riscontrato una crescita sia nell’acquisizione di nuovi clienti sia nella conoscenza di nuove tecniche, elevando l’attività ad un grado più elevato di specializzazione.
![]()
Ho conosciuto Alberto Parodi per caso, in un momento estremamente difficile per me. E’ una persona estremamente positiva ed efficiente che è riuscita solo con la prima videocall a trasmettermi la sua grande intraprendenza, migliorando sin da subito la qualità del mio lavoro.
arch. Lorenzo Guarnieri Architettura per l'Acustica
Mi occupo di acustica e da quel momento le richieste di lavoro sono aumentate. Non immagino quando inizierò il percorso di coaching vero e proprio!

![]()
Conoscevo Alberto come amico e collega architetto, ma non come business coach! Già nella mia primissima sessione di coaching mi ha fornito preziosi spunti di riflessione sugli aspetti della mia attività professionale che più prediligo ma che non volevo vedere chiaramente. Grazie al suo supporto, ho assunto consapevolezza dei miei obiettivi e degli strumenti che posseggo per raggiungerli rapidamente. E siamo ancora all’inizio!
arch. Silvia Turno Silvia Turno Architetto
![]()
Alberto è abile e coinvolgente nel focalizzare l’attenzione sulle criticità sempre più marcate presenti nella professione di architetto. Differenziazione e comunicazione sono i concetti che più ho condiviso e che sto applicando alla mia attività professionale.
arch. Roberto Dellavalle ARCHITEAM "green" STUDIO
Impossibile non apprezzare il percorso individuato da Alberto con ArchitettoClub.
![]()
La situazione lavorativa e professionale ha subito da alcuni anni una forte contrazione. La crisi ha portato a ripensare il mondo del lavoro, ed in particolare quello delle libere professioni.
arch. Fulvio Miatello HNArchitetti
La mia lunga esperienza professionale, basata su conoscenze personali ed il passaparola, si è necessariamente ridimensionata, e, mio malgrado, mi sono trovato a combattere con ‘colleghi’ che adottano il massimo ribasso per ottenere lavori.
Ho avuto poi l’opportunità di conoscere Alberto Parodi (fondatore di ArchitettoClub), e ho scoperto una realtà a me sconosciuta, una nuova prospettiva che ritengo di consigliare in modo particolare a chi si affaccia al mondo delle professioni e a chi ne è rimasto deluso.
![]()
Conoscere ArchitettoClub mi ha offerto la possibilità di acquisire nuovi strumenti per aprirmi ad una più vasta committenza, di approfondire tematiche legate alla gestione della professionalità che con difficoltà si riescono a curare e approfondire nel complesso e articolato mondo della professione. Oltre ad essere un architetto con specialità nel Restauro dei Monumenti, sono anche mamma!…e qui il supporto di ArchitettoClub diventa ancora di più fondamentale! Consigliatissimo!
arch. Elisabetta Canevello Studio M.E. Canevello
![]()
“Il mondo del “coaching” in architettura alla portata di un click. Esperienza oggettivamente positiva grazie all’entusiasmo, professionalità e preparazione del relatore che sento di consigliare a tutti i colleghi.”
arch. Elisa Coriani DaelDesign
![]()
Dopo la conoscenza di Alberto e di ArchitettoClub ho capito che per continuare a svolgere la professione in maniera proficua bisogna pensare più da manager che da architetti. I suoi consigli, anche confrontandomi con altri colleghi, sono veramente indispensabili per pianificare una strategia d’azione ed “aggredire” il mercato.
arch. Maurizio Baccan Maurizio Baccan Architetto

SCOPRI TUTTE LE RECENSIONI DELLE COACHING
